Come creare l'ecosistema marketing per riempire il tuo ristorante

Crea una strategia omnichannel, supera tutti i tuoi competitor e domina il mercato della ristorazione nel 2024.

LEZIONE 1: Posizionamento ed Elementi Differenzianti

Sono argomenti spesso trattati da molti formatori, perciò in questa lezione vi andremo a mostrare come applicare concretamente questi concetti. Vedremo come comunicare agli utenti la tua unicità e come dare dei reali motivi per venire a mangiare da te. 

Tutto ciò, ovviamente, sempre associato ad esempi pratici.

LEZIONE 2: Contenuti = Scontrini. Come Fare?

Al giorno d’oggi fare i video è ormai diventata una moda. 

Spoiler: il 99% dei ristoratori fanno dei video inutili. Che, né vendono, né vanno virali. In questa lezione vedremo come creare contenuti virali e come trasformare le visualizzazioni, i like e i follower in scontrini. 

Analizzeremo, inoltre, un video che ci ha permesso di generare quasi 10k di fatturato senza spendere un singolo euro in sponsorizzate

LEZIONE 3: Pubblicità Geolocalizzata Performante: Come riempire il tuo locale nei giorni e nelle fasce orarie più scariche

In questa lezione vedremo come creare delle campagne geolocalizzate realmente performanti. Evitando di bruciare i propri soldi in campagne pubblicitarie inutili e avendo sempre presente quanti euro ti tornano per ogni euro che spendi.

Andremo inoltre a vedere come creare il “doppio sabato sera” e come riempire il tuo locale anche nelle fasce più scariche

LEZIONE 4: Ti stanno mentendo: ecco perché il marketing a risposta diretta, da solo, non può riempire il tuo locale.

Hai mai sentito parlare della Larger Market Formula? Il Marketing a risposta diretta può essere una miniera d’oro per il tuo locale ma, allo stesso tempo, potrebbe farti bruciare migliaia di euro.

LEZIONE 5: Prenotazioni a Costo 0

Se ti dicessi che puoi riempire eventi come Capodanno, San Valentino, Pasqua e  Natale senza spendere un singolo euro? Oppure che c’è un metodo che ti permette di aumentare la frequenza con la quale i tuoi clienti vengono a mangiare da te? In questa lezione vediamo come trarre il massimo profitto da ogni tuo cliente.

Bonus: Casi Studio

Che risultati hanno ottenuto i ristoratori che hanno creato l’ecosistema marketing per il loro ristorante?

1. DA 0 A FARE 100 COPERTI A SERVIZIO NELL’INFRASETTIMANALE: LA STORIA DI SAPORITO SAN LORENZO.

In questa video intervista ripercorriamo, insieme a Marco di Saporito, il percorso fatto insieme per arrivare a fare 100 coperti al giorno nell’infrasettimanale.

2. DIVENTARE IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL PESCE A ROMA IN NEMMENO UN ANNO DI LAVORO - LA BOCCA DI ROMA

Proprietario di uno dei migliori ristoranti di pesce a Roma Nord, Emanuele Federici racconta i risultati ottenuti grazie all’ecosistema.

3. SEMPRE PIENO DAL MARTEDÌ ALLA DOMENICA IN NEMMENO DUE MESI DI LAVORO - PATTY BISTRÒ

Come ha fatto un Bistrò in una situazione di difficoltà a riempire tutti i giorni, anche e soprattutto nell’infrasettimanale, in nemmeno due mesi di lavoro?

4. RADDOPPIARE IL FATTURATO IN SOLAMENTE 6 MESI

Come è possibile raddoppiare il fatturato del proprio ristorante in appena 6 mesi di lavoro?

5. DA 0 A SOLD-OUT IMMEDIATO: IL LANCIO DI CORONA SUMMER CLUB

In questa testimonianza analizziamo insieme a Claudio, titolare del Corona Summer Club e ristoratore con 40 anni di esperienza, quali sono stati i fattori che ci hanno permesso di riempire tutti i giorni un nuovo locale estivo.

ANCHE TU VUOI CREARE L’ECOSISTEMA MARKETING PER IL TUO RISTORANTE?

Ora non ti resta che contattarci per capire come possiamo aiutarti a riempire il tuo locale tutti i giorni, anche nell’infrasettimanale.

P.IVA IT16519311001  PRIVACY POLICY